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Documentazione pubblicata secondo quanto disposto dagli. 16-17-18 del d.lgs. n. 33/2013 ‘Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.

 

Ultima Modifica: 11/05/2022

Accessibilità e Catalogo dei dati, metadati e banche dati

Obiettivi di accessibilità

Ai sensi dell'art. 2,  co. 2 del D.lgs. n. 106/2018, dalla data di emanazione delle Linee Guida AGID sull’ accessibilità (gennaio 2020), è abrogato l’art. 10 della L. 4/2004, che richiamava il Regolamento di attuazione della stessa L. 4/2004, emanato con D.P.R.n. 75/2005.

pdfObiettivi di accessibilità 2022

Politica della qualità norma UNI EN ISO 9001:2015

La missione di AMTAB è di assicurare il proprio sviluppo e di contribuire allo sviluppo del territorio su cui opera fornendo servizi che:

  • si distinguano per l’efficienza, l’affidabilità, la capacità di soddisfare le esigenze della collettività, conscia del ruolo sociale che essa svolge;
  • le consentano di essere riconosciuta tra le aziende di trasporto pubblico locale eccellenti, sia in ambito regionale che nazionale.

La garanzia, di un efficace governo dei processi e delle attività operative, viene ottenuta ponendo una particolare attenzione alla progettazione ed alla erogazione dei servizi forniti, e predisponendo un Piano Annuale della Qualità contenente i seguenti obiettivi di miglioramento:

Soddisfazione del cliente da perseguire attraverso:

  • l’impegno costante del management per la definizione e l’attuazione degli obiettivi aziendali
  • la comunicazione con il cliente, allo scopo di recepirne le esigenze, analizzarne le problematiche ed operare per l’adozione di opportune azioni correttive
  • la pianificazione e la realizzazione di servizi in modo da soddisfare le esigenze degli utenti
  • il coinvolgimento, la motivazione e lo sviluppo delle professionalità di tutto il personale circa la qualità del servizio erogato

Garanzia del controllo e del miglioramento continuo dei processi da perseguire attraverso:

  • l’attuazione di un sistema di miglioramento continuo delle proprie prestazioni, per adeguarsi alle evoluzioni del settore, e la gestione efficiente dei propri processi al fine di utilizzare al meglio le risorse aziendali.

Realizzazione della crescita guidata dei fornitori per raggiungere l’obiettivo di migliorare reciprocamente l’efficacia e l’efficienza dei processi relativi al cliente.
Creazione di risorse adeguate mediante la realizzazione di piani di formazione del personale, come strumento di risposta alle nuove esigenze dei clienti, e mediante il coinvolgimento di tutto il personale nel Sistema di gestione per la Qualità.
Annualmente, in occasione del Riesame del Sistema Qualità, la Direzione si impegna a riesaminare la Politica per la Qualità per verificarne la continua idoneità ed a pianificare gli obiettivi di miglioramento che consentono di garantire il miglioramento continuo e quindi la soddisfazione del cliente. 

La Direzione Generale è impegnata costantemente nel miglioramento continuo del sistema di gestione della qualità e nel soddisfare i requisiti applicabili, nella diffusione in modo chiaro dei contenuti e dello spirito della politica della qualità, nel favorire la sua comprensione e attuazione a ogni livello dell’organizzazione.
In particolare la Direzione Generale è impegnata affinché la politica della qualità sia:

  • disponibile e mantenuta come informazione documentata
  • comunicata, compresa e applicata all’interno dell’organizzazione
  • disponibile alle parti interessate rilevanti

La Direzione Generale si impegna altresì a far crescere la politica aziendale attraverso periodici riesami del Sistema Qualità nel suo complesso.

 

Ultima Modifica: 24/06/2021

 

CRITERI E MODALITÀ E ATTI DI CONCESSIONE

CRITERI E MODALITÀ E ATTI DI CONCESSIONE

La società non ha incentivi sussidi contributi e vantaggi economici di alcun tipo.