EVENTUALI RITARDI DEI BUS E POSSIBILI DISAGI PER L’UTENZA: “RALLENTAMENTI ALLA VIABILITA’ IN VIA NAPOLI"
L’AMTAB SpA informa che in riferimento ai provvedimenti adottati dalla Ripartizione IVOP con Ordinanza n° 2025/02441, con cui viene disposto il restringimento di careggiata su via Napoli, nel tratto compreso tra via Ammiraglio Caracciolo e via Brigata Regina, dal 31 agosto al 30 settembre 2025, potrebbero verificarsi alcuni ritardi per i bus delle linee che percorrono le vie limitrofe e/o interessate dalla stessa.
LINEE 11 e 11/: VARIAZIONI DI PERCORSO - “LAVORI DI RIFACIMENTO DEL TAPPETO DI ASFALTO”
L’AMTAB S.p.A. informa che a seguito dell’Ordinanza emanata dalla Ripartizione Infrastrutture-Viabilità e Opere Pubbliche del Comune di Bari n. 2025/02491, relativa ai provvedimenti di circolazione adottati al fine di permettere i lavori di rifacimento del tappeto di asfalto sulla via Vaccarella nel tratto compreso tra via Marchitelli e via Gaspare del Bufalo, da inizio servizio del 01 settembre a fine servizio del 05 settembre 2025 e comunque sino al termine delle esigenze, i bus delle linee 11 e 11/ effettueranno alcune variazioni di percorso.
LINEE 10, 21 e 22: VARIAZIONI DI PERCORSO - VIA LATTANZIO VIABILITA’ INTERDETTA
L’AMTAB SpA informa che in riferimento ai provvedimenti adottati dalla Ripartizione IVOP con Ordinanza n° 2025/02453, con cui viene disposta la chiusura di via Lattanzio nel tratto compreso tra via Capruzzi e via Postiglione, dal 01 settembre al 15 settembre 2025 dalle ore 07:00 alle ore 17:00 esclusi sabato e domenica, i bus delle linee 10, 21 e 22 effettueranno alcune variazioni di percorso.
TENTATIVI DI SCAM SUI PARCOMETRI - “PAGAMENTI ON LINE DELLA SOSTA”
L’AMTAB S.p.A. informa che ci segnalano alcuni parcometri presenti sul territorio cittadino sui quali sono state incollate vetrofanie riportanti una dicitura PAGA ONLINE – PAY ONLINE correlate di apposito QR Code, attraverso le quali stanno attuando dei tentativi di Scam con collegamenti a dati personali.
Ricordiamo che i titoli della sosta di AMTAB sono acquistabili attraverso:
- parcometri su cui scegliere il metodo di pagamento, inserire il numero di targa del mezzo parcheggiato, pagare la sosta desiderata, dopodiché ritira e posiziona in modo ben visibile il ticket sul cruscotto;
- attività commerciali presenti su tutto il territorio cittadino;
- operatori presenti lungo le Zone a Sosta Regolamentata;
- pagamenti in app: “MUVT APP”, “MOONEYGO”, EASYPARK, TELEPASS PAY, DROP TICKET, PARKING MY CAR.
PERMESSI ZTL/ZSR RESIDENTI: RINNOVI ONLINE - CHIARIMENTI
L’AMTAB S.p.A. informa che a seguito di numerose segnalazioni pervenute in merito all’impossibilità da parte dei cittadini di procedere al rinnovo online dei permessi ZTL/ZSR residenti, sia necessario fornire alcuni chiarimenti.
Il rinnovo online del permesso ZSR/ZTL residenti è subordinato all’ottenimento dell’agevolazione prevista dietro verifica della validità della documentazione rilasciata.
Tale agevolazione con validità annuale non permette al sistema di procedere al rinnovo online e quindi è necessario richiedere l'aggiornamento dell'agevolazione direttamente presso l'ufficio abbonamenti AMTAB, sito in Via Trevisani, 206 a Bari (previa prenotazione) o inviarla per mezzo di posta elettronica a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. riportando nell’oggetto la dicitura “RINNOVO AGEVOLAZIONE”.
Il primo rinnovo del permesso, se effettuato entro la data di scadenza dello stesso, permetterà all'utente di certificare che non ci siano state variazioni nelle condizioni che hanno consentito il primo rilascio senza dover presentare nessuna ulteriore documentazione.
Dal secondo rinnovo l’agevolazione, debitamente aggiornata, sarà automaticamente richiesta, pena l’impossibilità all’ottenimento del permesso attraverso il servizio di rilascio online.