LINEE 4, 14, 30 e SERVIZIO SCOLASTICO: RIPRISTINO DEI PERCORSI ORDINARI IN PIAZZA UMBERTO I - CARBONARA
L’AMTAB S.p.A. informa che in riferimento all’Ordinanza emanata dalla Ripartizione Infrastrutture Viabilità e Opere Pubbliche del Comune di Bari n. 2025/04058-2025/185/01833 dell’11/12/2025, con la quale viene ripristinato il senso orario di marcia su piazza Umberto I in Carbonara, da lunedì 15 dicembre 2025, i bus delle linee 4, 14, 30 e del Servizio Scolastico (graf. 2323, 2324, 232L), effettueranno il percorso ordinario. Per quanto sopra, vengono ripristinate le fermate presenti sulla stessa piazza Umberto I in Carbonara, al civico16 e al civico 64. Ulteriori informazioni potranno essere richieste agli Operatori del Numero Verde 800450444.
UFFICIO DI VIA TREVISANI: CHIUSURA AL PUBBLICO
L’AMTAB S.p.A. informa che per esigenze organizzative, l’ufficio di via Trevisani n. 206 ospitato all’interno della struttura del Municipio 1, resterà chiuso al pubblico nelle giornate del 24 e 31 dicembre 2025, 02 e 05 gennaio 2026.
Gli Utenti sono invitati a preferire la comunicazione via mail e, per quanto già attivato, i servizi on-line disponibili sul sito aziendale.
“in attesa del BUS scelgo un libro” - AMTAB PRESTA GRATUITAMENTE LIBRI A UTENTI E DIPENDENTI
L’AMTAB SpA, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, informa che dal 04/12/2025 al 06/01/2026, presso la sala di attesa adiacente all’area di sosta di Largo 2 Giugno, nell’ambito del progetto: “in attesa del Bus scelgo un libro”, promosso dall’Associazione Culturale “BARINQUARTA”, saranno presenti alcuni volontari che assisteranno quanti vorranno cimentarsi nella lettura avendo a disposizione oltre 300 libri che vanno dai classici della letteratura a romanzi, gialli, genere fantasy, fiabe e storie per bambini. AMTAB crede fermamente nel potere della lettura a tutti i livelli, evidenziando come tale attività ci cambia e ci arricchisce, in quest’ottica offriamo una nuova opportunità ai nostri Utenti accostando mobilità, cultura e fantasia. “Leggere è un viaggio” una metafora che descrive come la lettura trasporti la mente in altri luoghi, tempi ed esperienze, proprio come un viaggio fisico. “Leggere è bello” perché arricchisce la mente e il corpo, stimolando la curiosità, l'empatia e la creatività, riduce lo stress e migliora la memoria, la concentrazione e le capacità linguistiche. I libri saranno prestati gratuitamente agli utenti dell'azienda AMTAB e ai propri dipendenti.
LINEA 4: VARIAZIONI DI PERCORSO - “DIVIETO DI TRANSITO SU CORSO BENEDETTO CROCE”
L’AMTAB S.p.A. informa che in riferimento alla disposizione impartita dalla Ripartizione IVOP con Ordinanza n. 2025/03761, con la quale sono stati predisposti provvedimenti temporanei di circolazione ed in particolare il divieto di transito su corso Benedetto Croce, nel tratto stradale compreso tra via Piave e via Papa Giovanni XXIII, al fine di permettere il regolare svolgimento dei lavori, dal 25 novembre al 12 dicembre 2025 dalle ore 07:00 alle ore 17:00, la linea 4 effettuerà alcune variazioni di percorso.
IL SINDACO DI BARI INCONTRA L'AMMINISTRATORE UNICO DI AMTAB
L'AMTAB S.p.A. informa che venerdi' 21 novembre si è tenuto un incontro tra l'Avv. Luca D'Amore, amministratore unico di Amtab e il Dott. Vito Leccese, Sindaco Bari. A margine dell'incontro che si è svolto oggi presso la sede dell'Azienda Mobilità e Trasporti Bari, il Sindaco di Bari ha dichiarato: "Ho voluto incontrare l'amministratore unico di Amtab per fare il punto sul lavoro svolto in questo primo anno di gestione. Devo dire che ho riscontrato impegno, serietà e qualità dell'organizzazione interna. Posso confermare con soddisfazione che l'azienda sta rispettando pienamente gli standard previsti dal contratto di servizio". "Amtab si sta preparando ad affrontare una sfida fondamentale: la rivoluzione dell'elettrico, che nei prossimi anni - ha aggiunto il sindaco - cambierà radicalmente il nostro sistema di trasporto pubblico locale. È un percorso che richiederà attenzione e investimenti, ma che sta già portando benefici evidenti alla città e ai cittadini". "Inoltre, in vista del periodo natalizio, stiamo ragionando sulla sperimentazione di alcuni parcheggi aggiuntivi per migliorare la circolazione. Se questa fase di prova darà i risultati che ci aspettiamo, valuteremo - ha concluso Leccese - di renderli disponibili anche oltre le festività. L'obiettivo è sempre quello di offrire soluzioni concrete e funzionali alla città".
Altri articoli...
- FESTIVITA’ NATALIZIE 2025/2026 - PROGRAMMA E POTENZIAMENTO DEL SERVIZIO DI PARK & RIDE
- LINEE 2/ e SERVIZIO SCOLASTICO: VARIAZIONI DI PERCORSO - “LAVORI IN VIA PAPALIA”
- LINEE 2/, 4, 42, NAVETTE A, B, C, AB: VARIAZIONI DI PERCORSO - RALLENTAMENTI SU CORSO VITTORIO EMANUELE II
- ABBONAMENTI A TARIFFA AGEVOLATA - “MUVT IN BUS 365” - PROROGA SCADENZA








