AMTAB nel Trasporto Pubblico Locale

Servizi di Trasporto

AMTAB e i servizi per la Sosta

La sosta nella città di Bari

AMTAB S.p.A.

La nostra storia

Politica della qualità norma UNI EN ISO 9001:2015

La missione di AMTAB è di assicurare il proprio sviluppo e di contribuire allo sviluppo del territorio su cui opera fornendo servizi che:

  • si distinguano per l’efficienza, l’affidabilità, la capacità di soddisfare le esigenze della collettività, conscia del ruolo sociale che essa svolge;
  • le consentano di essere riconosciuta tra le aziende di trasporto pubblico locale eccellenti, sia in ambito regionale che nazionale.

La garanzia, di un efficace governo dei processi e delle attività operative, viene ottenuta ponendo una particolare attenzione alla progettazione ed alla erogazione dei servizi forniti, e predisponendo un Piano Annuale della Qualità contenente i seguenti obiettivi di miglioramento:

Soddisfazione del cliente da perseguire attraverso:

  • l’impegno costante del management per la definizione e l’attuazione degli obiettivi aziendali
  • la comunicazione con il cliente, allo scopo di recepirne le esigenze, analizzarne le problematiche ed operare per l’adozione di opportune azioni correttive
  • la pianificazione e la realizzazione di servizi in modo da soddisfare le esigenze degli utenti
  • il coinvolgimento, la motivazione e lo sviluppo delle professionalità di tutto il personale circa la qualità del servizio erogato

Garanzia del controllo e del miglioramento continuo dei processi da perseguire attraverso:

  • l’attuazione di un sistema di miglioramento continuo delle proprie prestazioni, per adeguarsi alle evoluzioni del settore, e la gestione efficiente dei propri processi al fine di utilizzare al meglio le risorse aziendali.

Realizzazione della crescita guidata dei fornitori per raggiungere l’obiettivo di migliorare reciprocamente l’efficacia e l’efficienza dei processi relativi al cliente.
Creazione di risorse adeguate mediante la realizzazione di piani di formazione del personale, come strumento di risposta alle nuove esigenze dei clienti, e mediante il coinvolgimento di tutto il personale nel Sistema di gestione per la Qualità.
Annualmente, in occasione del Riesame del Sistema Qualità, la Direzione si impegna a riesaminare la Politica per la Qualità per verificarne la continua idoneità ed a pianificare gli obiettivi di miglioramento che consentono di garantire il miglioramento continuo e quindi la soddisfazione del cliente. 

La Direzione Generale è impegnata costantemente nel miglioramento continuo del sistema di gestione della qualità e nel soddisfare i requisiti applicabili, nella diffusione in modo chiaro dei contenuti e dello spirito della politica della qualità, nel favorire la sua comprensione e attuazione a ogni livello dell’organizzazione.
In particolare la Direzione Generale è impegnata affinché la politica della qualità sia:

  • disponibile e mantenuta come informazione documentata
  • comunicata, compresa e applicata all’interno dell’organizzazione
  • disponibile alle parti interessate rilevanti

La Direzione Generale si impegna altresì a far crescere la politica aziendale attraverso periodici riesami del Sistema Qualità nel suo complesso.

 

Ultima Modifica: 16/07/2020

 

CRITERI E MODALITÀ E ATTI DI CONCESSIONE

CRITERI E MODALITÀ E ATTI DI CONCESSIONE

La società non ha incentivi sussidi contributi e vantaggi economici di alcun tipo.

Informativa Videosorveglianza

AMTAB S.p.A. informa che sugli automezzi e nei parcheggi sono installati impianti di videosorveglianza a telecamere fisse.


Finalità del trattamento cui sono destinati i dati - I dati personali raccolti sono trattati per esigenze organizzative e di sicurezza del lavoro, nonché al fine di prevenire reati, garantire la sicurezza interna (protezione e incolumità degli individui) e la protezione del patrimonio aziendale rispetto a possibili aggressioni, furti, rapine, danneggiamenti, atti di vandalismo, prevenzione incendi e frodi. Tali finalità rappresentano un legittimo interesse del titolare.

Modalità di trattamento dei dati - Il trattamento dei dati personali (immagini e videoregistrazioni) avviene mediante registrazione e rilevazione (solo per le aree di parcheggio), anche in orario notturno, funzionante ogni giorno h 24, con logiche strettamente correlate alla finalità stessa e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. La durata della conservazione dei dati trattati avviene in conformità e nei limiti di quanto previsto dal Provvedimento del Garante Privacy del 8 aprile 2010 (fino a 1 settimana per le registrazioni sugli autobus e 3 giorni per le immagini riprese nei parcheggi). La registrazione e la rilevazione delle immagini avviene presso le sedi di AMTAB S.p.A. (compreso gli automezzi) in cui sono presenti i sistemi di registrazione e i DVR/NVR sono adeguatamente protetti per prevenire accessi di terzi non autorizzati; ai dati potrà accedere solo il personale all’uopo preposto, l’Autorità Giudiziaria in caso di espressa richiesta (es. in presenza di reati penalmente perseguibili) o, nel legittimo interesse del Titolare ai fini dell’esercizio o difesa di un suo diritto in sede giudiziaria (es. richieste di risarcimento danni da parte degli utenti del servizio o dello stesso titolare nei confronti di terzi), alle assicurazioni in caso di sinistro verificatosi a bordo degli automezzi o subito da AMTAB. L’impianto è in ogni caso gestito da soggetti autorizzati e opportunamente istruiti.

Ambito di comunicazione e diffusione dei dati – La comunicazione dei dati trattati, che avverrà solo in presenza di reati penalmente perseguibili o per far valere un diritto in sede giudiziaria, sarà indirizzata agli organi giudiziari a cui verrà sporta denuncia o alle assicurazioni eventualmente intervenute a tutela dei legittimi interessi di AMTAB o dei terzi coinvolti.

Diritti dell’interessato – La norma conferisce agli interessati l’esercizio di specifici diritti. Più precisamente, l’interessato può ottenere dal Titolare del trattamento la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e la loro comunicazione in forma intelligibile. L’interessato può altresì chiedere di conoscere l’origine dei dati nonché le finalità del trattamento, di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o la limitazione dei dati trattati in violazione di legge, nonché l’aggiornamento, la rettifica o, se vi è interesse, l’integrazione dei dati ovvero di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso. L’interessato può altresì proporre reclamo all’Autorità di controllo (www.garanteprivacy.it). I predetti diritti potranno essere esercitati mediante richiesta inoltrata ad AMTAB S.p.A., o al Responsabile della Protezione dei Dati inviando:
- una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- una comunicazione a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- una raccomandata a.r. al seguente indirizzo “AMTAB S.p.A., viale Jacobini, Z.I. - 70132 Bari”.
Responsabile della protezione dei dati è un referente della società EVOLUMIA Srl, contattabile ai seguenti recapiti AMTAB S.p.A., viale Jacobini, Z.I. 70132 Bari(BA) e al seguente indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Titolare del trattamento – Titolare del trattamento è AMTAB S.p.A., con sede in ., viale Jacobini, Z.I. - 70132 Bari (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).Per ogni ulteriore informazione l’interessato potrà visualizzare laprivacy policy sul sito web www.amtab.it).

 

Ultima modifica: 14/03/2019

Attestazioni OIV o di struttura Analoga 2014

Riferimento alla delibera n.184/2014 ANAC del 03.12.2014

 Riferimento alla delibera n.184/2014 ANAC del 03.12.2014

 

 

Ultima modifica: 15/04/2019