la città in movimento

 

 

applegoogle 1

 

 

 

 

 

INFO

 

 

Accedi

TRAVEL MUVT

TRASPORTO

SOSTA

amministrazione

logo 365 but  

MUVT.APP

appzsr    app muvtccard

realizzato grazie al programma
PON METRO

 

 

PROGETTO AMTAB "CHATBOT"

amtab chatbox salutoNell'ambito del progetto in corso  per le attività di monitoraggio e comunicazione della misura di incentivazione MUVTinBUS365, finanziato con risorse PON Metro 2014-2020 misura BA6.1.2.d.2, Amtab SpA sta potenziando i servizi di informazione all'utenza implementando nuove funzionalita basate su IA.

E' stato, quindi, sviluppando un servizio di chatbot avanzato, denominato New Intelligent Comunication NIC-O, in grado di interagire con i cittadini e comprendere le loro esigenze. Si tratta di un un software che simula ed elabora le conversazioni umane scritte o parlate, consentendo agli utenti di interagire con i dispositivi informatici come se stessero comunicando con una persona reale, migliorando il servizio offerto.

Il Chatbot è stato sviluppato con l'obiettivo di assistere gli utenti nella navigazione del sito AMTAB, garantendo un'interazione fluida, veloce ed efficiente. Al momento il servizio, fruibile nella versione BETA del tutto sperimentale, è stato strutturato in diverse macroaree, ciascuna dedicata a specifici servizi erogati da AMTAB: News, Mezzi Pubblici, MUVT, Aree di sosta e Segnalazioni.

Di seguito una lista delle macroaree con le specifiche di quanto inserito al loro interno:

  • News: le news presenti nel sito AMTAB filtrate per argomento sono state implementate nel Chatbot.
  • Mezzi Pubblici: abbiamo configurato Google Transit per agevolare il raggiungimento delle destinazioni tramite mezzi di trasporto; possibilità di scaricare il file orari in PDF; informazioni relative alle agevolazioni e alle tipologie di abbonamenti e link diretti alle pagine web pertinenti; dettagli su argomenti quali bonus trasporti, rivendite e tariffe dei biglietti; pagamento delle sanzioni con collegamento diretto alla piattaforma dedicata.
  • MUVT: sottocategorie dei servizi MUVT disponibili, tra cui Muvt in bus 365, Muvt App, Muvt Card e Rinnovo ZTL. Per ciascuno dei servizi sopraelencati, è presente un collegamento diretto alla pagina dedicata sul sito web.
  • Aree di Sosta: lista delle Aree di Sosta a pagamento; servizio Par&Ride con tariffe, abbonamenti e aree incluse nel servizio; sezione dedicata ai pagamenti tramite app, elencando le applicazioni disponibili per il pagamento delle Aree di Sosta; pulsante che reindirizza gli utenti alla piattaforma per il pagamento dei parcheggi.
  • Segnalazioni: implementato un'area "Segnalazioni" che consente agli utenti di compilare un modulo con i loro dati personali e specificare il motivo della segnalazione. Queste richieste saranno inviate direttamente ai dipendenti AMTAB.

    Durante il progetto abbiamo eseguito alcune attività specifiche:
  • possibilità per gli utenti di richiedere al Chatbot, in qualsiasi momento durante la conversazione, di entrare in contatto con un "operatore umano"; questa funzione non è stata implementata come un pulsante, ma come una richiesta aperta agli utenti durante la conversazione, affinché possano richiedere assistenza quando lo desiderano.
  • l’Integrazione degli screen reader per garantire l’accessibilità a tutti gli utenti.
  • implementazione con un Avatar personalizzato per enfatizzare la conversazione (NIC-O).

N.B. Il Chatbot sostituisce il servizio precedentemente offerto via whatsapp al numero 3666525627

facebooklinkedintelegram

 TRAVEL

PRENOTA

Gare Telematiche

SMS

Paga Sanzione

Whistleblowing 

moovit

dropticket button

barismart 

pon