AMTAB nel Trasporto Pubblico Locale

Servizi di Trasporto

AMTAB e i servizi per la Sosta

La sosta nella città di Bari

AMTAB S.p.A.

La nostra storia

Amtab e gli Open Data

opendata 1

Nel corso del 2015 AMTAB S.p.A. in collaborazione con le ditte Planetek Italia S.r.l., MACNIL e con il Politecnico di Bari ha tentato di rispondere al fabbisogno espresso dal Comune di Bari è di realizzare un sistema evoluto per la gestione della mobilità sostenibile che possa fornire dati all’urban control center (UCC) che l’Amministrazione comunale di Bari sta sviluppando, per misurare la “smartness” della città per tutte le determinanti del benessere: sostenibilità, inclusione, agilità e spirito innovativo (dinamica e creativa).

Per fare questo nell'ambito dei Living Labs istituiti dalla Regione Puglia al fine di per sperimentare un nuovo approccio alle attività di ricerca ha partecipato al progetto Semina (Sistemi Evoluti per la Mobilità Intelligente in Network urbani Agili) al fine di realizzare un servizio di pubblicazione Open Data delle informazioni sulla mobilità della città di Bari.

Da questo link è possibile accedere al servizio di pubblicazione Open Data delle informazioni provenienti da AMTAB relative al servizio di TPL (sia pianificato che real time) e dati dei parcheggi.

Grazie alla diffusione dei dati con licenza Creative Commons - CC0 1.0 Universal, in coerenza con le linee guida del Comune di Bari sugli OpenData, sono già state sviluppate diverse applicazioni per smartphone,

 

 

GARE

pon logo

 

mobilepay 1

MUVT

moovit2

WHISTLE