AMTAB nel Trasporto Pubblico Locale

Servizi di Trasporto

AMTAB e i servizi per la Sosta

La sosta nella città di Bari

AMTAB S.p.A.

La nostra storia

AMTAB S.p.A. - BARI

L'icona PDF può far visualizzare anche immagini e caratteri speciali?

Sì! Prima di Joomla! 1.5, solamente i valori di testo di un articolo e solo nel caso di utilizzo della codifica ISO-8859-1 erano visualizzati nell'interpretazione di PDF. Con la nuova libreria PDF, l'articolo completo incluso le immagini è visualizzato e applicato al PDF. Il generatore di PDF gestisce anche i testi UTF-8 e può gestire anche qualsiasi set di caratteri da qualsiasi lingua. I font appropriati devono essere installati ma questo è fatto automaticamente durante un'installazione di un pacchetto di lingua.

Ho installato Joomla! nella mia lingua, ma ho ancora il back-end in inglese

Per il back-end sono disponibili varie lingue, ma probabilmente la tua lingua non è installata. Se vuoi un back-end tradotto in una lingua diversa da quelle già presenti, cerca il pacchetto lingua che ti interessa ed installalo usando l'installer presente nel back-end. Dopo aver fatto questo, vai nel menu delle estensioni, seleziona Gestione lingua e rendi la nuova lingua predefinita. Il tuo back-end sarà tradotto istantaneamente.

Tutti gli utenti che hanno il diritto di accesso al back-end possono scegliere la lingua che preferiscono nella sezione dei parametri personali.

Questo anche per la lingua del front-end.

Per trovare i pacchetti lingua e le versioni in lingua di Joomla!, vai sul nostro Help Site.

Quale è lo scopo della selezione della collation nella schermata di installazione?

L'opzione "collation" determina il modo in cui il database è ordinato. In lingue che usano caratteri speciali, per esempio la tedesca "umlaut", la "collation" del database determina l'ordine di classificazione. Se non sai di quale "collation" hai bisogno, seleziona la "utf8_general_ci" dato che la maggior parte delle lingue usa questa opzione. Le altre "collation" elencate sono eccezioni rispetto alla "collation" generale. Se la lingua che utilizzi non è elencata nella lista delle "collation" è probabile che la "utf8_general_ci" sia quella appropriata per la tua lingua.

Quali sono le lingue supportate da Joomla! 1.5?

All'interno dell'installer troverai un'abbondante raccolta di lingue. L'installer contiene attualmente i seguenti linguaggi: arabo, bulgaro, bengali, ceco, danese, tedesco, greco, inglese, spagnolo, finlandese, francese, ebraico, devanagari (India), croato, ungherese, italiano, malese, bokmal (Norvegia), olandese, portoghese (Brasile), Portoghese (Portogallo), rumeno, russo, serbo, svedese, tailandese ed altri stanno per essere aggiunti.

Di default in questa distribuzione la lingua italiana è installata per il back end ed il front-end. Puoi scaricare i file di lingua dal sito di Joomla! nella sezione download. Joomla!Extensions Directory. In aggiunta, dei team di traduzione stanno offrendo versioni locali in lingua dell'intero pacchetto di Joomla!. Per favore controlla il sito web Joomla! Help Site for links per scoprire dove reperire questi pacchetti.

Dove trovo Joomla! localizzato nella mia lingua?

Generale

In Joomla! 1.5 tutte le interfacce utente possono essere in lingua. Ciò include l'installazione, l'interfaccia di amministrazione (back-end) e quella utente (front-end).

La release ufficiale di Joomla! 1.5 è rilasciata con la possibilità di scegliere la lingua nel momento dell'installazione ma la lingua per il sito web e per l'interfaccia di amministrazione devono entrambe essere aggiunte dopo installazione (nel caso in cui si vogliano altre lingue diverse da quella di installazione). Collegamenti a tali pacchetti in lingua li trovi qua di seguito.

Leggi tutto...

 

 

GARE

pon logo

 

mobilepay 1

MUVT

moovit2

WHISTLE